Cloud

DATA CENTER E SERVER CLOUD

Dai servizi gestiti a quelli di Data Center per costruire la tua architettura cloud
con l’obiettivo di ottimizzare l'infrastruttura IT e ridurne i costi.
Libera le tue risorse, aumenta la flessibilità dei sistemi, distribuisci i servizi secondo un approccio nuovo, moderno ed efficiente.



I cloud server sono delle vere e proprie macchine, in grado di condividere le risorse grazie alla tecnica della virtualizzazione.
Sono la soluzione ottimale per tutti coloro che necessiterebbero di un server dedicato o un server privato virtuale ma non possiedono il budget necessario per il mantenimento.
E’ totalmente modellabile in funzione delle proprie esigenze. In pochi clic si potranno impostare spazio su disco, RAM e CPU.
Nel cloud hosting le risorse sono distribuite su più macchine,
ciò significa che è molto difficile si verifichino downtime,
cosa che al contrario potrebbe avvenire nel caso dei server dedicati non ridondati.
Un cloud server, inoltre, si può ritenere nell’ambito della sicurezza dei dati.
Questi sono, infatti, ridondati su vari server e in alcuni casi anche in differenti aree geografiche.
In caso di guasti è dunque davvero poco probabile che vengano danneggiati i dati.
Piuttosto che comprare un server, del software e/o dei dispositivi di rete, con le soluzioni cloud si opta per l’acquisto di risorse in outsourcing, scalabili in base alle esigenze. A quel punto, quindi, la quantità di risorse consumate, e di conseguenza il loro costo, riflettono il livello di attività reale dell’azienda, ed evitano sprechi dovuti al sovra-dimensionamento delle risorse.

REMOTE BACKUP

Remote Back-up è la soluzione pensata per garantirti che nessuno dei documenti aziendali venga definitivamente smarrito. Attraverso una sincronizzazione remota su server blindati, che archivia una copia di riserva di tutta la documentazione condivisa tra il PC aziendale e il Datacenter, potrai custodire in tutta tranquillità e sicurezza l’intero patrimonio documentale della tua azienda.

Il salvataggio in remoto ti permette di disporre sempre di una copia sicura, duratura e di facile accesso dei tuoi file, utile in caso di ripristino. I file duplicati, prima di essere registrati nel server di back-up presente nel Datacenter, vengono criptati per rispettare la privacy del dato..
Progettato e realizzato adottando le più moderne tecnologie e certificato secondo gli standard internazionali ISO/IEC 27001:2005, il Datacenter è garanzia di sicurezza logica e continuità di servizio in tutte le condizioni.
VANTAGGI
LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Il trasferimento dei dati aziendali su un supporto sicuro ti garantisce la massima protezione contro eventi accidentali di qualsiasi natura e li rende illimitatamente disponibili nel tempo.
FACILE
La sua semplicità di utilizzo ti consente di effettuare il back-up in modo semplice, automatico e trasparente e disporre in qualsiasi momento di una “memoria di riserva” tramite una sincronizzazione con il Datacenter.
ECONOMICO
Grazie a Remote Back-up risparmi, evitando ingenti spese per l’acquisto e la manutenzione di sistemi di back-up.

OFFICE 365

Sfrutta tutti i vantaggi di Microsoft Office con Office 365
Include le app di Office 2016 sempre aggiornate
  • Accedi ai file ovunque, online o offline
  • Ricevi ogni mese aggiornamenti di sicurezza e nuove funzionalità
  • Usa la versione Web di Office, con funzionalità complete
Office 365 raccoglie tutti gli strumenti già usati da anni e li integra con tante nuove funzionalità per essere ancora più moderno e flessibile.

Accedere ai tuoi documenti da qualsiasi dispositivo connesso ad internet è ora realtà: visualizzare, creare, modificare e salvare i file ovunque ci si trovi.
Ma non solo: tutti i collaboratori potranno accedere ed utilizzare, anche contemporaneamente, gli stessi documenti, facendo crescere così la produttività dell’azienda.
Office 365 non vuol dire “soltanto” Word, Excel e PowerPoint: Office 365 è anche email, calendario e contatti accessibili da qualsiasi dispositivo, riunioni online illimitate, archiviazione e condivisione dei file, che saranno sempre a disposizione con un click ovunque e in qualunque momento.

LOG MANAGEMENT
GESTIONI DEI LOG DEGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA A NORMA DI LEGGE

In linea con la normativa, la soluzione Log Management permette il controllo delle attività svolte dagli Amministratori di Sistema (AdS) che vengono registrate in appositi log.
I log vengono conservati in una piattaforma, debitamente profilata e dedicata al cliente, presso il Datacenter.
ASSESSMENT AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Il servizio mira a identificare con esattezza l'ambito tecnologico del Cliente che deve essere gestito attraverso il servizio di LOG MANAGEMENT ADS, ovvero: organizzazione (i ruoli), procedure (accesso, profilazione), tecnologie (ambito operativo), fasce orarie di operatività, ed elementi di incongruenza operativa.
FUNZIONI
Il servizio in particolare prevede:
  • Raccolta centralizzata dei log degli AdS presso il Datacenter;
  • Predisposizione agent software per invio LOG;
  • Configurazione e profilazione sistemi e tool;
  • Generazione reporting base di login/logout/log failed (ove possibile) e sorgenti su base annuale;
  • Conservazione dei Log raccolti con retention 12 mesi dei dati raccolti, con volume massimo di 200 mb/gg.

Prodotti su misura per te


Mettiamo a disposizione la nostra esperienza trentennale per comprendere le Vostre esigenze e portare le nuove tecnologie al servizio delle Vostre necessità, per sfruttare al meglio le opportunità che offrono.

GIORGIO MURTAS SRL



Via Garibaldi 94, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
P.Iva: 02401310962 - C.F. 10372100155
Tel:02 45494852
Email: assistenza@murtasinformatica.it  
Le Nostre News
Titolo: 

Nuova Area Riservata!

Powered by Passepartout